Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro

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COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.

Condizioni di Vendita

 

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Costantino Mobility di Catanzaro al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

 

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su Costantino Mobility ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda Costantino Mobility ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de Costantino Mobility. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito Costantino Mobility è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

 

Costantino Mobility 

si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.

 

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@vescimotor.com.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito Costantino Mobility vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

 

Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 2/3 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Costantino Mobility non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.

 

Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La Costantino Mobility si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Catanzaro.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti dalla Vesci Motor sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) oppure lo scontrino che riceverà all'interno del pacco ricevuto o via e-mail in formato PDF. Tempi di sostituzione: I tempi di sostituzione del prodotto dall'arrivo dello stesso presso la nostra sede possono variare da un minimo 7gg ad un massimo di 25gg lavorativi per permettere al nostro laboratorio tecnico di effettuare test e verifiche sul prodotto. Verificate e rispettate le norme di garanzia l'ufficio resi provvederà ad inviare il prodotto in sostituzione il giorno successivo dall'ok del test. L'invio del nuovo prodotto non è comunque garantito entro le tempistiche sopra indicate in quanto potrebbe risultare non disponibile a magazzino, in questo caso la nostra politica interna si impegna nel trovare un accordo con il cliente con rilascio di un buono di acquisto per il valore commerciale della merce acquistata o di sostituzione con articolo di equivalenti o superiori caratteristiche. Precisiamo che nessun danno può essere richiesto alla Vesci Motor per una sostituzione del prodotto entro le tempistiche sopra riportate.  

Fattura
La richiesta della fattura deve pervenire al momento dell'acquisto tramite nota, in caso contrario verra emesso lo scontrino fiscale.

 

Policy di reso

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o tramite e-mail (all'indirizzo dell’azienda).

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta (spedizione tracciabile), alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto, compreso lo scontrino se al ricevimento non è presente dev'essere comunicato tempestivamente, se non viene restituito con esso la richiesta di reso viene rifiutata.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Costantino Mobility provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti al relativo mezzo utilizzato per il pagamento o su altro se richiesto dal cliente, sarà possibile anche richiedere un buono del valore dell'importo speso o cambio con altra merce.