Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro
Specifiche Tecniche





COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.
.png)
.png)

Rally 500
Il Caballero 500 Rally è pensato per gli appassionati di estetica, ma con un forte spirito avventuroso.
Il suo assetto da off-road, caratterizzato da sospensioni regolabili da 43 mm con corsa maggiorata, parafango alto, forcellone in lega di alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo, la rende la compagna perfetta per chi cerca emozioni forti durante le proprie avventure. La novità della versione Rally è la ruota anteriore da 21", che garantisce prestazioni fuoristradistiche superiori.
Il Caballero 500 Rally è equipaggiato con un nuovo motore monocilindrico bialbero da 460cc, sviluppato e prodotto da Motori Minarelli, un cuore italiano che garantisce prestazioni straordinarie e una guida emozionante, pensato per affrontare qualsiasi sfida off-road con potenza e affidabilità. Un motore che trasmette tutta la passione e l'eccellenza della tradizione motociclistica italiana.
Con la versione Rally i tuoi sogni di avventure in moto saranno più vicini che mai. Questa moto rappresenta la versione più off-road della famiglia Caballero, progettata per i veri appassionati di viaggi epici su due ruote e per esplorare terre lontane.
Un elemento fondamentale del suo design sono le sospensioni a corsa maggiorata, che offrono 200 mm di escursione su entrambe le ruote, anteriore e posteriore. Il nuovo modello si distingue per una serie di miglioramenti fuoristradistici, tra cui la nuova molla posteriore con precarico ottimizzato per l'off-road, una forcella idraulica migliorata, un pacco lamellare più raffinato e un'ottica specifica per il fuoristrada.
Una moto pensata per chi cerca il massimo della performance in ogni terreno.
Prezzo al pubblico 7.590 € *
* Prezzo “franco concessionario”, incluso IVA 22%, spese di messa in strada e preparazione escluse
.png)
.png)
Motore
Il nuovo motore monocilindrico da 460cc DOHC di Fantic Motor, interamente progettato, sviluppato e assemblato in Italia presso Motori Minarelli, rappresenta un concentrato di tecnologia e prestazioni. Con un design compatto e un peso inferiore ai 40 kg, questo propulsore E5+ unisce leggerezza ed efficienza. La distribuzione bialbero con bilancieri a dito assicura una risposta pronta e grintosa a tutti i regimi, combinando la coppia tipica del monocilindrico con una potenza sportiva, ai vertici della categoria per la patente A2. Il pistone forgiato, di derivazione racing, consente regimi di rotazione elevati, mentre la testata compatta ottimizza il bilanciamento del veicolo, offrendo un layout ideale per una guida precisa e stabile, soprattutto in prossimità del serbatoio.
L’innovativa frizione antisaltellamento migliora sicurezza e comfort di guida, riducendo lo sforzo sulla leva per un comando più fluido e leggero. Questo sistema previene il bloccaggio della ruota posteriore durante le scalate di marcia, assicurando maggiore controllo e stabilità, anche in condizioni di guida sportiva o su terreni difficili. Una tecnologia volta a massimizzare l’esperienza di guida e le prestazioni del veicolo.
La gestione elettronica del motore, grazie al sistema Ride by Wire, offre un controllo preciso e reattivo dell'acceleratore, assicurando una risposta ottimale in ogni condizione. Per ogni veicolo sono disponibili 2 riding modes dedicati, ideali per diverse esigenze di guida, e sistemi di assistenza avanzati, che migliorano sicurezza e comfort sia su strada che nell’uso offroad.


Performance & Tech
Scarico
Il sistema di scarico in acciaio inox con doppio terminale, Made in Italy by Arrow, è ottimizzato tramite analisi fluidodinamica per massimizzare prestazioni e potenza. I condotti di aspirazione, progettati con tecnologia CFD3D, garantiscono un flusso d’aria uniforme, riducono le turbolenze e minimizzano le perdite di carico. Innovazione e precisione per prestazioni superiori.
Il Caballero 500 è dotato di un impianto di raffreddamento ottimizzato, che migliora lo scambio termico complessivo del veicolo in qualsiasi condizione ambientale. Il nuovo radiatore dell’olio permette di mantenere il propulsore sempre nella sua zona ideale di temperatura, anche durante le sfide più impegnative in fuoristrada.
Il tech pack è di altissimo livello, unico nel segmento. Include una piattaforma inerziale per una stabilità ottimale e l’ABS cornering escludibile, sia in configurazione full-off che rear-off, perfetto per chi cerca il massimo piacere di guida in offroad.
Il Caballero 500 è equipaggiato con un LCD Bonded Interface da 3.5".
La retroilluminazione adattiva e lo schermo anti-glare garantiscono una lettura immediata in qualsiasi condizione di illuminazione esterna.
L’interfaccia chiara ad intuitiva permette di avere il massimo controllo sul veicolo in qualsiasi frangente di guida. I 2 riding mode ("Street" e "All Terrain"), permettono inoltre di configurare il veicolo alle diverse condizioni di guida, sia su strada che in offroad.
.png)
.png)
.png)
Ciclistica
Telaio monotrave
Il nuovo telaio monotrave in acciaio del Caballero 500 assicura precisione di guida e stabilità superiori su strada e fuoristrada. Il pacchetto sospensioni, con taratura idraulica aggiornata per il monoammortizzatore, garantisce inoltre un comfort ed un piacere di guida impareggiabili.
Il Caballero 500 Rally rappresenta la massima evoluzione ciclistica della gamma, progettata per affrontare qualsiasi terreno con prestazioni superiori. Per la prima volta è equipaggiata con Pirelli Scorpion Rally STR e una ruota anteriore da 21”, soluzione ideale per migliorare la stabilità e il controllo in off-road. Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, con misura anteriore 90/90-21 e posteriore 140/80-17, sono progettati per offrire prestazioni eccellenti in ogni situazione. Grazie al loro grip straordinario e all’aderenza ottimale, garantiscono sicurezza e controllo sia su strada che in fuoristrada.
Il set-up delle sospensioni è completamente personalizzabile, con regolazioni per compressione, estensione e precarico sia all’anteriore che al posteriore, garantendo massima versatilità su ogni tipo di percorso. La corsa di 200 mm e una luce a terra di 280 mm aumentano la capacità di affrontare ostacoli e terreni accidentati.
.png)

.png)
Ergonomia & estetica
Il Caballero 500 Rally di Fantic Motor è progettato per affrontare l’off-road più estremo, unendo design grintoso e componenti tecnici ad alte prestazioni. Ogni dettaglio è pensato per garantire resistenza e funzionalità: il parafango anteriore alto, skidplate motore, la griglia copri fanale e la tabella anteriore porta numero sottolineano il suo carattere avventuroso.
Disponibile in due esclusive colorazioni, il Sabbia, intramontabile ed essenziale, e il nuovo Verde Metalizzato, dal look moderno e audace, il Caballero 500 Rally combina stile, resistenza e prestazioni per un’esperienza di guida senza compromessi.
Con una larghezza ridotta di 30 mm, ottenuta grazie a un profondo re-design dei fianchetti laterali e a una nuova sella con copertina a grip maggiorato, il nuovo Caballero offre un comfort ideale anche sulle lunghe distanze. La sella, oltre alla nuova copertina, è stata riprogettata anche nella larghezza, soprattutto nella zona del passeggero, per una seduta ancora più comoda. Questa configurazione assicura un appoggio naturale, migliorando controllo e stabilità anche nelle condizioni più impegnative, per una guida sicura e confortevole su ogni terreno. Nuovo sistema di sgancio rapido della sella con chiave, una novità esclusiva di quest'anno, pensato per rendere l’accesso al vano sottosella e al portadocumenti più pratico che mai.
Illuminazione avanzata per il Caballero: il sistema Full LED include una luce di posizione circolare con 24 LED e il logo interno "Fantic" per un tocco di stile unico. Le frecce a LED anteriori e posteriori completano il design, garantendo visibilità ottimale e un look moderno e distintivo.
Specifiche Tecniche